Francesca Piccinini: sono rinata perché mi diverto

Ancora una volta un grande atleta ci racconta come la motivazione e la capacità di darsi obiettivi siano alla base per continuare ad avere soddisfazioni nello sport anche dopo tante vittorie e tanti anni di carriera.

Francesca Piccinini, grande pallavolista, oggi in forza nella LiuJo Modena ed atleta della nazionale italiana, aggiunge un aspetto fondamentale per continuare ad essere al top: il divertimento. Senza divertimento, senza la voglia di andare in campo per divertirsi le soddisfazioni stentano ad arrivare e soprattutto la motivazione cala, la passione si affievolisce. Lo sport è e deve sempre essere anche divertimento!

Ed il divertimento è, infatti, anche uno degli elementi fondamentali per raggiungere la prestazione eccellente, è uno degli aspetti che permettono di entrare in quello stato di grazia che poche volte nella vita si riesce a sperimentare, di provare quella sensazione di benessere vero quando si è in gara, di avere la sensazione che tutto stia andando come deve andare. In una sola parola: entrare in stato di flow.

Francesca Piccinini

E.P.

Annunci

One thought on “Francesca Piccinini: sono rinata perché mi diverto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...